Carissimi Soci,

siamo giunti al termine di un anno molto difficile, caratterizzato da eventi negativi che purtroppo hanno toccato tante nostre famiglie.

Tutti siamo stanchi e provati da questa pandemia che è entrata in maniera così violenta nella nostra vita, ma non per questo dobbiamo perdere la speranza in un futuro migliore. Le notizie sul vaccino ci devono confortare e darci fiducia nel fatto che riusciremo a vincere questa guerra.

Il nostro pensiero più affettuoso va in primo luogo a chi non c’è più, alle famiglie private di un affetto, a chi ancora sta combattendo la propria battaglia. Non dobbiamo dimenticarci neppure di quanti si sono prodigati nell’aiuto agli altri in questi mesi e di tutte le associazioni di volontariato impegnate nel sostegno materiale e morale.

Nei momenti in cui la libertà ci è stata preclusa in nome della salute collettiva, i mezzi di comunicazione hanno trasformato il nostro modo di lavorare, di studiare, di interagire, di spendere; noi radioamatori abbiamo avuto una possibilità in più e cioè quella di dedicare più tempo all’approfondimento di conoscenze e sperimentazioni. La partecipazione a contest o la realizzazione di QSO locali e intercontinentali, ci ha permesso di annullare le distanze, condividendo on air le nostre passioni.

In un’ottica di speranza e di ottimismo, auguriamo a tutti voi, alle vostre famiglie e ai simpatizzanti festività serene e in salute, nell’attesa di poterci di nuovo rivedere ai nostri appuntamenti settimanali, a cene o in altre occasioni. 

Per il CDS e CS

IU4LAN Alfredo

56 & 58