Insieme per la ripresa: la Giornata di Marconi 2020

Da UNIBO MAGAZINE del 22/04/2020

 

Appuntamento online per celebrare il compleanno del grande inventore ma anche per riflettere sul ruolo centrale delle telecomunicazioni nelle situazioni di crisi. Tra gli ospiti, la ministra Paola Pisano e la principessa Elettra Marconi

Sabato 25 aprile la Fondazione Guglielmo Marconi e il Marconi Institute for Creativity celebrano la "Giornata di Marconi 2020. Insieme per la ripresa".

L'evento sarà trasmesso in streaming su Facebook (ci si può registrare online per partecipare).


La giornata è ispirata alla figura di Guglielmo Marconi - nato a Bologna il 25 aprile del 1874 - ma è anche fortemente legata all'attualità. Si parlerà infatti sia di Marconi come straordinario esempio di imprenditore e innovatore che dell'importanza delle telecomunicazioni per la gestione delle situazioni di crisi e di come la tecnologia e l'innovazione possono aiutare le imprese e l'intero sistema-paese a risollevarsi.

Interverranno la ministra per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, la principessa Elettra Marconi, figlia di Guglielmo Marconi, il prorettore vicario dell'Università di Bologna Mirko Degli Esposti, l'assessore regionale Mauro Felicori e l'assessore comunale Matteo Lepore, assieme a diversi altri rappresentanti delle istituzioni e del mondo delle telecomunicazioni. A moderare l'incontro sarà il presidente della Fondazione Marconi, Giovanni Emanuele Corazza.

Evento gratuito - E’ gradita la registrazione su Eventbrite

Link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giornata-di-marconi-2020-insieme-per-la-ripresa-102965005102